Condizioni generali di vendita
1. Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “prodotto” o “prodotti”) acquistati attraverso il sito internet www.eurostrass.it (di seguito “Sito”).
1.2 La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali, che sono state inserite sul sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 70 del 9.04.2003 e s.m.i., recante disposizioni di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi legati al commercio elettronico.
1.4. I contratti conclusi attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal D.lgs. n. 206 del 6.09.2005 e s.m.i. (Codice del consumo) e dal D.lgs. n. 70 del 9.04.2003 e s.m.i. (disposizioni sul commercio elettronico).
1.5 Le singole clausole delle presenti Condizioni generali dovranno considerarsi indipendenti l’una dall’altra, con la conseguenza che l’invalidità totale o parziale di una singola clausola o paragrafo non comporterà l’invalidità di alcuna altra clausola o paragrafo delle presenti Condizioni generali di contratto.
2. Informazioni sul venditore
2.1. Il Venditore dei prodotti è Eurostrass di Ciciriello Rosa, con sede in via L. Fazzini 1, Trinitapoli (BT), mail: info@eurostrass.it
3. Informazioni sui prodotti
3.1. Le informazioni e le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo elettronico del Sito e visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di acquisto.
3.2. I prezzi (iva esclusa) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
3.3. Il Venditore adotta misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni più vicine possibile alla realtà dei prodotti originali, riducendo al minimo le imprecisioni.
3.4. Il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito, dal momento che tali rappresentazioni hanno mera funzione illustrativa.
4. Acquisto dei prodotti
4.1. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare al Venditore il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute sul Sito dopo aver preso visione delle Condizioni generali, con particolare riferimento alle modalità di pagamento (vedi punto 5), al contributo per le spese di consegna (vedi punto 6), alle modalità di esercizio del diritto di recesso e all’Informativa sulla Privacy.
4.2. L’ordine trasmesso dal Cliente si intenderà accettato dal Venditore nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, quest’ultimo abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di ricevimento e presa in carico dello stesso.
4.3. La corretta ricezione dell’ordine e la presa in carico dello stesso è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero di ordine, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni utilizzando i contatti presenti al punto 10.
4.4. Effettuando l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni generali.
4.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a presone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
4.6. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, il Venditore provvederà ad informare il Cliente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce tramite le modalità descritte al punto 5, il Cliente potrà aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il Cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e il Venditore si impegna a restituire la somma versata in più.
4.7. Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, il Venditore non evaderà l’ordine e annullerà il medesimo.